Cuneo – Sabato 30 e domenica 31 ottobre, in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione 2021, tornano a Cuneo e provincia i volontari di Lvia (Associazione internazionale volontari laici) per proporre i sacchetti di mele rosse Igp e per raccogliere donazioni a favore della campagna “Un sacchetto di mele per l’Africa”.
La campagna intende raccontare e sostenere i progetti di lotta alla malnutrizione infantile in Burkina Faso, dove più di mezzo milione di bambini sotto i cinque anni sono gravemente malnutriti.
Sarà possibile incontrare i volontari e sostenere le attività dell’Associazione sabato 30 e domenica 31 presso le parrocchie di Cuneo (Duomo, Sacro Cuore, San Paolo, Cuore Immacolato e San Pio X), il santuario di Fontanelle, a Fossano, Boves, Caraglio, Saluzzo, Vernante, Peveragno e Costigliole Saluzzo.
Le mele, Mela Rossa Cuneo Igp, di Ortofruit Italia Op, sono messe a disposizione da Aop Piemonte Scarl, grazie al contributo del Feasr e della Regione Piemonte psr 2014-2020.
Informazioni sulla campagna della Lvia si possono ricevere chiamando il numero 0171-696975 o visitando il sito www.lvia.it.