La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Franco Cardini chiude la Festa del libro medievale e antico di Saluzzo

Giornata di chiusura con la lectio magistralis oggi mercoledì 27 ottobre alle ore 17,30 al Monastero Santa Maria della Stella

La Guida - Franco Cardini chiude la Festa del libro medievale e antico di Saluzzo

Saluzzo – Si chiude questa sera mercoledì 27 ottobre alle ore 17,30 al Monastero Santa Maria della Stella la prima edizione della Festa del libro medievale e antico di Saluzzo “Le donne, i cavallier, l’arme, gli amori”. Si chiude con la lectio magistralis dello storico medievalista Franco Cardini che tratta dai temi del suo libro “Le cento novelle contro la morte”, (Salerno editore.

La nuova manifestazione libraria dedicata alla cultura e storia medioevale, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo e dalla Città di Saluzzo, in collaborazione con Salone Internazionale del Libro di Torino e Fondazione Amleto Bertoni, tappa di avvicinamento a Saluzzo Monviso 2024 candidata a Capitale italiana della cultura, ha riscontrato il favore del pubblico con alcuni appuntamenti da tutto esaurito, come: il concerto di Angelo Branduardi con il musicista Fabio Valdemarin; l’incontro di Chiara Frugoni con Marco Piccat sulle figure femminili che nel Medioevo hanno saputo seguire le proprie vocazioni;  l’incontro con Franco Giletta e Alberto Geddache ha parlato della sua ricerca racchiusa nel libro appena pubblicato “La tavolozza di Leonardo. Il genio di Vinci e il Marchesato di Saluzzo”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente