Cuneo – L’Asl CN1 torna a ricercare spazi adatti per strutture residenziali per soggetti positivi al Covid 19, per accogliere soggetti asintomatici o paucis-sintomatici.
Ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per la partecipazione a procedura per la messa a disposizione di struttura residenziale alberghiera, extraalberghiera, sanitaria, socio-sanitaria o sociale con fornitura di servizi di accoglienza per soggetti positivi asintomatici o paucis-sintomatici al Covid 19. Si tratta di soggetti infetti che hanno sintomi lievi di Covid, cioè persone in cui l’infezione è abbastanza evidente, ma i sintomi non sono tali da richiedere il ricovero in ospedale, perché generalmente non portano all’insorgenza di complicanze gravi. Presentazno generalmente un po’ di tosse secca, febbre al di sotto dei 37,5 che perdura da diversi giorni, generale senso di stanchezza e dolenzia muscolare. Pur sviluppando una sintomatologia lieve, le persone paucisintomatiche possono contagiare gli altri.
I soggetti interessati possono visionare il bando sul sito dell’Asl Cn1 nella sezione Albo pretorio- altri atti. La scadenza del bando è il 11 novembre 2021.