Cuneo – Oggi, domenica 24 ottobre, in contemporanea con altre città italiane, anche Cuneo partecipa alla campagna “Io non rischio”, per scoprire cosa ciascuno può fare per ridurre il rischio alluvione. L’appuntamento è in piazza Galimberti.
Oltre al punto informativo, i volontari invitano i cittadini all’appuntamento speciale della piazza digitale ai seguenti link: Facebook: https://www.facebook.com/IoNonRischioCuneo; Instagram: https://www.instagram.com/iononrischio.cuneo.
Volontariato di protezione civile, istituzioni e mondo della ricerca scientifica tornano in piazza per diffondere la conoscenza dei rischi naturali nel nostro Paese e delle buone pratiche di protezione civile. I volontari saranno presenti negli spazi informativi “Io non rischio”, realizzati online e nei gazebo per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto. La campagna a livello nazionale coinvolge oltre 3.000 volontarie e volontari appartenenti a circa 500 realtà associative, tra sezioni locali delle organizzazioni nazionali di volontariato, gruppi comunali e associazioni locali di tutte le regioni d’Italia.
Alla campagna aderisce anche l’associazione di volontariato Psicologi per i Popoli – Piemonte.