Cuneo – A partire da domani, sabato 23 ottobre, i lavoratori che già hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid e che sono in attesa di validazione del Green Pass potranno sottoporsi a tampone gratuito negli hot spot pubblici delle Asl piemontesi.
Il provvedimento è stato assunto dalla Regione Piemonte in considerazione del fatto che dalla prima dose intercorrono 15 giorni prima che la certificazione verde sia scaricabile ed utilizzabile dal cittadino.
Il tampone va prenotato sul portale www.ilPiemontetivaccina.it o su www.salutepiemonte.it: inserendo i dati di codice fiscale e tessera sanitaria dell’interessato, sarà possibile scegliere un hot spot del proprio territorio di residenza, ma anche data e ora dell’appuntamento in base alle disponibilità. Il cittadino dovrà, poi, presentarsi all’appuntamento munito di certificato vaccinale attestante l’inoculazione della prima dose e di autocertificazione della necessità di Green Pass per motivi di lavoro.
Il servizio, che con la prenotazione eviterà la formazione di code e lunghe attese, vuole essere un ulteriore incentivo affinché gli oltre 280.000 piemontesi in età lavorativa non ancora vaccinati scelgano al più presto la strada dell’immunizzazione.
Sul territorio dell’Asl Cn1 gli interessati possono recarsi, previa prenotazione, presso i seguenti hot spot:
Dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16:
MONDOVI’ – Presidio Ospedaliero via Vecchia di Cuneo
SAVIGLIANO – Presidio Ospedaliero accesso via Stevano
Il sabato dalle 10.30 alle 13.30 e la domenica dalle 8.30 alle 13.30:
MONDOVI’ – Presidio Ospedaliero via Vecchia di Cuneo
Dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13:
CUNEO via Vecchia Borgo San Dalmazzo