La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Ematologia del Santa Croce potrà somministrare cellule CAR-T

Si tratta dell'ultima frontiera nella cura delle leucemie. L'autorizzazione della Regione permetterà all'Azienda ospedaliera di non dover dirottare i pazienti in altre strutture

La Guida - L’Ematologia del Santa Croce potrà somministrare cellule CAR-T

Cuneo – L’Ematologia di Cuneo, specialità di riferimento per tutta la provincia, ha ottenuto, insieme ad altri quattro centri piemontesi, l’autorizzazione della Regione alla prescrizione e somministrazione delle cellule CAR-T, ultima frontiera nella cura delle leucemie in pazienti che non rispondono alle terapie tradizionali.

Fino ad oggi i pazienti selezionati per la terapia CAR-T sono stati destinati ad altri centri. Nel 2020, in cinque sono stati dirottati a Torino, quest’anno altri cinque ad Alessandria, con tutte le difficoltà che ne derivano dal punto di vista logistico e anche sulla psicologia del paziente che deve riprendere un percorso in un’altra struttura. Una migrazione destinata presto a finire.

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente