Mondovì – Un meeting del Lions Club Monregalese in compagnia di Chris Bangle, designer statunitense di fama internazionale, oggi residente a Clavesana, dove opera principalmente nel campo della consulenza, del management per il design e delle strategie dei prodotti e aziende.
“Di Chris Bangle è nota la lunga esperienza – ha detto il presidente Sergio Zavattero nell’introdurre Bangle – in progettazione di automobili (1981-2009), campo in cui ha realizzato molti modelli per Opel, Fiat e BMW, caratterizzati da innovazione e un costante processo di rivisitazione del linguaggio del design automobilistico moderno. Negli ultimi anni col proprio studio si è trasferito a Clavesana, dove ha costruito la prima “big bench” (panchina gigante) italiana, di colore rosso, alta due metri e larga quattro”. Oggi sono 180 le Big benchs costruite in tutto il mondo.
Il meeting ha attraversato diverse tematiche inerenti l’arte, il design, il territorio: esperienze e futuro dove Bangle ha condensato in una frase di Lawrence “L’occhio non può vedere ciò che la mente non sa afferrare” gli obiettivi e il suo metodo di lavoro. “Se vuoi essere giovane – ha concluso il designer – devi circondarti di giovani, perché sono loro che ti danno energie ” e “le idee, anche quelle semplici delle nostre zone in aperta campagna, puoi far sì che diventino possibili e farle mettere in atto”.