Fossano – Deteneva in casa, stipato in barattoli di vetro e plastica conservati in cucina, 1,5 kg di marijuana che, venduta al dettaglio sul mercato dello spaccio, gli avrebbe fruttato circa 15.000 euro. Un ventottenne rumeno, M.A., incensurato e lavoratore, è stato arrestato nei giorni scorsi in flagranza di reato dagli agenti della Squadra Mobile di Cuneo.
L’uomo era stato fermato dalla Polizia mentre percorreva a forte velocità la statale che collega Trinità con Fossano. Durante i controlli delle Forze dell’Ordine, però, aveva dato segni di grande nervosismo, mentre dall’abitacolo della vettura proveniva un forte odore di marijuana: in effetti, sui sedili dell’auto c’erano alcuni frammenti della droga, che lasciavano presupporre un precedente trasporto della sostanza stupefacente.
Gli agenti hanno così perquisito la dimora del giovane, rinvenendo in essa un considerevole quantitativo della droga, sottoforma di infiorescenza. Sequestrati anche una piantina di marijuana dell’altezza di circa 30 cm ed un bilancino di precisione usato per pesare la sostanza stupefacente e venderla al dettaglio.
L’uomo è stato arrestato e posti ai domiciliari.