La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gli Scout puliscono l’area verde intorno al Castello della Manta

Prima uscita dei giovani seguaci di Baden Powell a Manta e a Verzuolo nello scorso fine settimana

La Guida - Gli Scout puliscono l’area verde intorno al Castello della Manta

Manta – Sabato 16 e domenica 17 ottobre il gruppo Scout Saluzzo 1 (l’unico del Saluzzese) ha ripreso le attività a Manta e a Verzuolo. Gli Scout sono divisi in Italia in tre fasce d’età: il branco di lupetti e lupette da 8 a 12 anni, il reparto di esploratori e guide da 12 a 16 anni, il clan di rover e scolte da 16 a 20 anni. Durante lo scorso fine settimana bambini e ragazzi dell’ultimo anno di branco e reparto sono ‘passati’ nella fascia d’età successiva. È stata anche l’occasione per presentare alle famiglie i capi adulti volontari che si occuperanno fino al prossimo autunno del percorso educativo progettato per i giovani. Il branco è stato ospitato nell’Oratorio di Manta dal parroco don Beppe Arnaudo, il reparto si è ritrovato nel salone del municipio mantese, grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale e, infine, il clan ha utilizzato i locali della parrocchia di San Filippo a Verzuolo, d’accordo con i parroci don Marco Gallo, don Luca e don Claudio Margaria. Domenica mattina tutto il gruppo è salito al Castello di Manta dove bambini e ragazzi hanno svolto  attività di volontariato programmate con il Fai. I giovani Scout hanno ripulito da foglie, muschio, rami e piccoli rifiuti l’area verde intorno al castello. A concludere la giornata, la Messa all’aperto celebrata dall’assistente don Marco Casalis, parroco di Piasco.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente