Ostana – Mercoledì 20 ottobre, ad Ostana iniziano le tante attività collegate a “Marlene Kuntz. Karma Clima”, la Music Factory proposta dalla rock band cuneese. Ad inaugurare la rassegna sarà, dalle 10 alle 18, la Biblioteca Vivente delle Alpi, una giornata speciale per realizzare nuovi volumi e consultare quattro “libri umani” (www.
La Fondazione Fitzcarraldo inaugurerà poi a Ostana il 22 ottobre (ore 14.30) il percorso di formazione sperimentale “EuHeritage Experience Design” (nell’ambito del programma UE Erasmus+), curato insieme a Materahub e pensato per accompagnare progettisti da tutta Italia nella definizione di esperienze di visita del patrimonio culturale che mettano il viaggiatore al centro del processo di design.
Ultimi due appuntamenti della settimana, sabato 23 ottobre (ore 16.00), in collaborazione con Unioncamere Piemonte, le Terre del Monviso esprimono il loro potenziale dando voce a dieci imprese attive in montagna, guidate da giovani imprenditori e imprenditrici, e domenica 24 (ore 16.00), Tones on the Stones dialoga con i Marlene Kuntz e gli stakeholder della Cultura del territorio portando il racconto della musica in contesti wild, dalle cave ai ghiacciai.
Durante le tre residenze i Marlene Kuntz realizzeranno il nuovo disco, con la produzione artistica di Taketo Gohara. .