Cuneo – L’artista Silvio Beraudo, in arte “Sebastiank”, è stato premiato sabato 16 ottobre a Montecarlo nell’ambito del “Premio Oscar della creatività” per l’opera “Premiere dame”. Il prossimo appuntamento è per la Biennale di Milano, curata da Salvo Nugnes, dove, tra gli ospiti, ci sarà anche Vittorio Sgarbi e Massimo Giletti.
Conosciuto per la sua “Arte stitica”, Sebastiank sta conquistando gli apprezzamenti da moltissimi critici d’arte a livello nazionale e non solo; la particolarità delle sue opere, che assomigliano a dei mosaici, è lo stile di divisione dell’immagine in quattro quadranti: “Ho intitolato la mia passione artistica come “arte stitica” perché ogni volta che andavo in bagno leggevo il giornale e mi perdevo nei pensieri. Grazie all’intuizione di bagnare dei pezzettini di carta igienica e apporli sulle piastrelle (di qua la tecnica dei quadranti sulle opere, ndr) è nata l’idea di realizzare le mie opere – commenta l’artista cuneese -, mi hanno già coinvolto in diverse mostre nazionali e internazionali, in ultima quella di Montecarlo dove ho ricevuto un riconoscimento al “Premio Oscar per la creatività”. Il mio sogno rimane sempre quello di esporre al Guggenheim Museum di New York. E ci riuscirò”.
Dal 21 al 25 ottobre verranno esposte le opere d’arte di Sebastiank alla Biennale di Milano (curata da Salvo Nugnes) al palazzo Stampa di Soncino in via Torino 61; l’evento sarà presentato da Vittorio Sgarbi e ci saranno altri ospiti illustri. Sebastiank è stato invitato ad esporre le opere che sono ritenute dalla critica come genuine, talentuose e portatrici di emozioni positive e intense.