San Rocco Bernezzo – Si è svolta oggi (domenica 17 ottobre) la festa di inizio delle attività parrocchiali, in una bella giornata di sole con tanti bambini e genitori. Con l’occasione è stato anche premiato a sorpresa il campione paralimpico Diego Colombari, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo in handbike. L’atleta ha sciabolato una bottiglia di spumante e brindato sul palco insieme all’amministrazione comunale, al parroco don Gabriele Mecca e Dario Einadi, presidente del gruppo Alpini di Bernezzo.
Colombari ha ricevuto un riconoscimento dall’amministrazione comunale per il suo impegno e la sua costanza nell’allenamento: “Il 2 settembre scorso eravamo tutti incollati al televisore per seguire la gara – ha commentato il sindaco, Lorenzo Bono -, è stato emozionante sentire il nome del proprio paese a 10.000 km di distanza”.
Dopo un gioco di magia eseguito con la partecipazione di Diego Colombari, l’atleta ha dichiarato che è stato faticoso stare lontano da casa per quasi tutta l’estate: “Portare a casa una medaglia, di qualsiasi colore, è stato bello. Portarla a casa d’oro è stato ancora più bello”.
Alla premiazione era presente anche l’assessore allo sport, Gianmarco Armando.
Durante la giornata c’è stato anche uno spettacolo di magia e una castagnata organizzata dal gruppo Alpini di Bernezzo.