Cuneo – Mercoledì 20 ottobre, alle 21 al Teatro Toselli, verrà proiettato il docufilm “La linea di confine”, prodotto da Wilier Triestina e diretto da Different Media Production, nel quale si narra la traversata delle Alpi in bicicletta di Omar Di Felice: 1.644 chilometri percorsi in 4 giorni, 23 ore e 20 minuti.
All’evento sarà presente lo stesso Di Felice, campione di ultracycling con all’attivo viaggi ed esplorazioni dall’estremo Nord alla Mongolia, agli Stati Uniti e al Canada, che, al termine della proiezione, in un’intervista con Stefano Zago, racconterà in prima persona le ragioni del docufilm e il messaggio che prova a trasmettere, accompagnando gli spettatori alla scoperta del piacere e della libertà del viaggio in bici.
La proiezione si inserisce tra gli appuntamenti che il Comune di Cuneo dedica alla bicicletta e alla mobilità attiva proseguendo le iniziative del Cuneo Bike Festival che a fine settembre ha portato in città ospiti di rilievo del mondo dello sport e del giornalismo nazionale.
L’ingresso sarà gratuito con obbligo di green pass e registrazione da effettuarsi su: www.comune.cuneo.it/cuneobikefestival. Per informazioni: 0171-4444523 o ufficio.biciclette@comune.cuneo.it.
-
Il ruolo protettivo del cane nei confronti dell’uomo, simbolo di fedeltà e devozione al suo padrone
di Redazione -
Il progetto del nuovo Liceo e l’ingegner Vinay, il vero architetto dell’urbanistica di Cuneo fra le due guerre
-
Tradizione e valori alla Cena di Natale del Rotary Club Cuneo 1925
di Redazione