Ventimiglia – “Ci siamo rotti dei lavori interminabili nei tunnel di Airole”.
È la dichiarazione corale dei sindaci di Tenda, Saorge, Breil, Airole, Olivetta, di Ventimiglia e della consigliera di Region Sud Laurence Boetti-Forestier. Gli amministratori si sono incontrati ieri mattina (giovedì 14 ottobre) nel Municipio di Ventimiglia per concordare azioni comuni per sollecitare la conclusione dei lavori di Anas nelle gallerie di Airole.
“Da quattro anni – scrivono gli amministratori – il cantiere con il semaforo che regola il traffico a senso alternato causano lunghe attese. Questa situazione è un ostacolo molto pesante per la vita quotidiana degli abitanti, per le attività delle imprese e per la ricostruzione della Roya. Chiediamo un’accelerazione dei lavori in modo che la viabilità a senso alternato sia soppressa prima possibile”.
Il documento non è ancora stato inviato ad Anas ma già oggi, il sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino, è stato contattato dai vertici regionali della società. Venerdì prossimo Anas svolgerà un sopralluogo nella bassa Roya e incontrerà i sindaci.