Cuneo – Quest’anno la musica, l’intrattenimento e gli eventi della Fiera troveranno spazio in piazza Virginio: da venerdì 15 a domenica 17 ottobre tre giorni di appuntamenti per grandi e piccini ad ingresso gratuito.
Si inizierà venerdì alle 21 con il concerto del Cuneo Gospel Choir. Diretto da Anna Petracca e dal pianista Alfredo Matera, il coro proporrà un repertorio che ripercorrerà la storia del gospel, dagli spirituals al repertorio più attuale.
Sabato alle 15 sarà il turno di Bingo con il suo Horror Show. Vestito con un elegante abito rosso e nero, Bingo tenterà di spaventare i più piccoli tra giochi di prestigio esplosivi, diavolerie tecnologiche e strani oggetti volanti. Alle 18 andrà in scena la “Mezz’ora canonica”, spettacolo di e con Filippo Bessone che porterà allegria tra i presenti all’ora dell’aperitivo. Alle 21 chiuderà la giornata “Elisir d’amore”. Lo spettacolo prevede pagine scelte del capolavoro di Gaetano Donizetti che saranno rivisitate in chiave cuneese e legate insieme dalla narrazione dell’attrice Chiara Ferrari. Maestra al pianoforte sarà Clara Dutto. L’opera segnerà anche il debutto della giovane Daniela Barbara, vincitrice del premio come migliore giovane al Concorso internazionale di canto lirico Enzo Sordello svoltosi a Cuneo nel mese di maggio.
Domenica 17 ottobre alle 11 in piazza Virginio sarà poi il momento di Fiabirilli con la Compagnia Claudio e Consuelo. Storielle, musiche dal vivo e svariati attrezzi da giocoliere (birilli, torce, scope volanti e quant’altro), sono le basi tecniche di uno spettacolo dal ritmo incalzante, costruito su due figure clownesche. Nel pomeriggio doppio momento musicale: alle 15 i Black&White con Plugged unplugged, concerto di musica soul, r&b e pop rock; alle 17 musica popolare spagnola, francese e occitana con i Saber Systeme e il loro Babtou Decalé.
Gli appuntamenti sono promossi dal Comune di Cuneo in collaborazione con Promocuneo e con Mirabilia per quelli dedicati ai bambini. Per accedere agli spettacoli è consigliato prenotare sito www.promocuneo.it oppure tel. 0171-698388 o 333-4984128.