Cuneo – Duplice appuntamento, questa settimana, ai Giardini Fresia nell’ambito delle iniziative organizzate dal Comitato per il futuro del centro storico di Cuneo per richiamare l’attenzione di amministratori e cittadini sullo stato di degrado e di abbandono in cui versa oggi quest’angolo della città e per avviare una seria riflessione sulla sua identità futura.
Giovedì 14 ottobre, alle 17, si terrà un incontro con Domenico Sanino, presidente di Pro Natura Cuneo, che interverrà sul tema “Il sogno dei cuneesi di fine Ottocento: un giardino ricco di fiori e piante”.
Domenica 17 ottobre, invece, alle 17 è in programma un concerto della Banda musicale “Duccio Galimberti” Città di Cuneo, organizzato in collaborazione con il Gruppo Alpini Cuneo Centro “Mario Maffi – Tony Caranta” e con il Memoriale Divisione Alpina Cuneense.
Fino a domenica 17 sarà, inoltre, visitabile la mostra fotografica “Giardini Fresia, un racconto per immagini”, che ripercorre la storia di questo luogo dalla sua istituzione, nel 1887, ai giorni nostri. La mostra viene allestita in loco nei giorni di bel tempo ed è accessibile ai visitatori dalle 9 alle 19.
-
Il ruolo protettivo del cane nei confronti dell’uomo, simbolo di fedeltà e devozione al suo padrone
di Redazione -
Il progetto del nuovo Liceo e l’ingegner Vinay, il vero architetto dell’urbanistica di Cuneo fra le due guerre
-
Tradizione e valori alla Cena di Natale del Rotary Club Cuneo 1925
di Redazione