La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 13 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo si prepara ad ospitare una grande mostra luminosa a cielo aperto

È iniziato il montaggio delle installazioni promosse dalla Fondazione Crc e curate dal regista e show designer Alessandro Marrazzo per riflettere sui grandi temi e sulle sfide del futuro

La Guida - Cuneo si prepara ad ospitare una grande mostra luminosa a cielo aperto

Cuneo – È iniziato in via Roma il montaggio delle videoinstallazioni luminose e musicali facenti parte della mostra a cielo aperto “Cuneo Provincia Futura” promossa dalla Fondazione Crc e curata dal regista e show designer Alessandro Marrazzo. Le strutture, che saranno inaugurate venerdì 22 ottobre, alle 19 in piazzetta del Grano, sono dedicate all’esplorazione del futuro prossimo dell’umanità con riferimento a tematiche di rilevanza globale, dal cambiamento climatico al rapporto tra uomo, macchina e natura, dall’intelligenza artificiale alle conquiste spaziali, dall’ambiente alle arti, e si inseriscono in un più ampio progetto che coinvolgerà contemporaneamente più città del territorio.

A Cuneo saranno attive sei installazioni, in piazza Europa, piazza Galimberti, piazza Virginio, nel Complesso di Santa Croce, in via Roma e sulla facciata di Palazzo Vitale, sede della Fondazione Crc. Ad Alba altre due in piazza Risorgimento e in piazza Ferrero, mentre a Bra e Mondovì sarà attiva una installazione per città, rispettivamente su Palazzo Garrone e sulla Torre Civica del Belvedere. Le proiezioni luminose saranno attive e fruibili liberamente dal giovedì alla domenica dalle ore 19 alle 22,30, nel periodo dal 23 ottobre al 21 novembre.

I temi delle proiezioni e i luoghi in cui prenderanno vita, sono strettamente connessi alle tre sfide individuate dalla Fondazione Crc nel Piano Pluriennale 2021-24: +Sostenibilità, +Comunità, +Competenze. L’obiettivo è realizzare un evento unico, paragonabile ai grandi festival europei e internazionali di luci, che possa rendere la provincia di Cuneo un ideale laboratorio proiettato verso il futuro prossimo di tutti noi, stimolando una riflessione allargata su argomenti di attualità.

 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente