Bagnolo Piemonte – Momenti di festa sabato 9 ottobre nel monastero cistercense di Pra ‘d Mill per la cerimonia di professione solenne di fratel Maria Simone Nervo.
Fratel Maria Simone, originario di Sommariva Perno, ha 29 anni ed è entrato a Pra ‘d Mill a settembre 2015.
È stato un bel momento di festa che ha visto riunire oltre a parenti ed amici, anche diversi monaci e monache della Congregazione (i fratelli di Lerins e di Senanque e tutta la comunità delle otto sorelle di Rieunette, monastero vicino a Carcassonne). C’è stata anche la presenza di altri monaci di diverse comunità monastiche del Piemonte (Bose e Novalesa) e (a sorpresa gradita) l’abate emerito di Citeaux, dom Olivier Quenardel.
Sottolinea padre Emanuele Marigliano, il priore di Pra ‘d Mill: “L’occasione della professione solenne di un fratello è un momento di grazia per tutta la comunità, non solo perché è un fratello che si unisce in modo definitivo alla comunità, ma perché il suo ‘sì’ ci sprona a ridire con sincerità e con autenticità il ‘sì’ che abbiamo professato anche noi… Il ‘sì’ di un fratello ci ricorda la fedeltà di Dio e del Suo Amore che accompagna la vita e il cammino della Sua Chiesa e di tutti gli uomini”.