Cuneo – Viene inaugurato questa sera, venerdì 8 ottobre, alle 21 il Tempio del Cuore Immacolato di Maria di Cuneo dopo i lavori che sono iniziati la prima settimana di giugno con la completa demolizione del pavimento del Tempio e la posa di 12 chilometri di tubi per il nuovo riscaldamento. Poi i lavori hanno interessato l’illuminazione, perché la luce gioca un ruolo di primo piano nella simbolica cristiana.
“Stasera ci sarà l’inaugurazione dei nuovi lavori – dice don Carlo Occelli, parroco del Cuore Immacolato -. Il termine di un cantiere aperto a giugno e completato oggi. Questa sera nella notte apriremo un varco di luce ripercorrendo il tema della notte della Risurrezione e provando a giocare sulle tre aree di lavoro: il calore dell’assemblea, l’illuminazione e l’ascolto”.
Protagonista la cantoria dei giovani che ha lavorato tre mesi per pensare e presentare alla comunità i lavori evocando le emozioni.
I lavori complessivamente sono costati 650 mila euro. Per pagare l’opera sono arrivati più di 300 mila dall’Otto per Mille alla Chiesa Cattolica sulla parte che riguarda i lavori di ristrutturazione delle chiese, una donazione da 140 mila euro, e poi è stata lanciata una campagna #CIMettodelmio in cui i parrocchiani potevano fare delle offerte. Grande generosità è arrivata dalla gente che ha donato, fino ad oggi, 107 mila euro dei 125 mila che sono a carico della parrocchia.