La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 12 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Questa sera l’inaugurazione del Tempio del Cuore Immacolato (video)

Venerdì 8 ottobre alle 21 la cantoria dei giovani porterà l'assemblea nel percorso dei lavori tra calore, luce e ascolto

La Guida - Questa sera l’inaugurazione del Tempio del Cuore Immacolato (video)

Cuneo – Viene inaugurato questa sera, venerdì 8 ottobre, alle 21 il Tempio del Cuore Immacolato di Maria di Cuneo dopo i lavori che sono iniziati la prima settimana di giugno con la completa demolizione del pavimento del Tempio e la posa di 12 chilometri di tubi per il nuovo riscaldamento. Poi i lavori hanno interessato l’illuminazione, perché la luce gioca un ruolo di primo piano nella simbolica cristiana.

“Stasera ci sarà l’inaugurazione dei nuovi lavori – dice don Carlo Occelli, parroco del Cuore Immacolato -. Il termine di un cantiere aperto a giugno e completato oggi. Questa sera nella notte apriremo un varco di luce ripercorrendo il tema della notte della Risurrezione e provando a giocare sulle tre aree di lavoro: il calore dell’assemblea, l’illuminazione e l’ascolto”.

Protagonista la cantoria dei giovani che ha lavorato tre mesi per pensare e presentare alla comunità i lavori evocando le emozioni.

I lavori complessivamente sono costati 650 mila euro. Per pagare l’opera sono arrivati più di 300 mila dall’Otto per Mille alla Chiesa Cattolica sulla parte che riguarda i lavori di ristrutturazione delle chiese, una donazione da 140 mila euro, e poi è stata lanciata una campagna #CIMettodelmio in cui i parrocchiani potevano fare delle offerte. Grande generosità è arrivata dalla gente che ha donato, fino ad oggi, 107 mila euro dei 125 mila che sono a carico della parrocchia.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente