La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cras Bernezzo, liberati un biancone e quattro allocchi

Recenti interventi nel lavoro del Centro di recupero degli animali selvatici a tutela della biodiversità, della fauna e dell'ambiente

La Guida - Cras Bernezzo, liberati un biancone e quattro allocchi

Bernezzo – È stato liberato la settimana scorsa dagli operatori del Cras (Centro di recupero degli animali selvatici) un esemplare di biancone, rapace della famiglia degli accipitridi. L’uccello era stato portato in struttura perché debilitato: una volta nutrito e curato, è statoo liberato. La particolarità del rapace è che si ciba principalmente di rettili e, nello specifico, di serpenti; infatti è anche conosciuto come “l’aquila dei serpenti”. Domenica 3 ottobre, invece, sono stati liberati quattro giovani allocchi nelle Langhe, zona in cui da tempo il Cras partecipa con la Provincia a un progetto di ripopolamento, per il calo nel corso degli ultimi anni.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente