Savigliano – Si apre domani, venerdì 8 ottobre, la prima edizione di “Agrifestival – The digital box”, nuovo prodotto editoriale creato dalla Fondazione Ente Manifestazioni di Savigliano, con l’intento di raccontare la meccanizzazione agricola attraverso la voce dei suoi protagonisti. Per tre pomeriggi, venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 ottobre, a partire dalle ore 17, in diretta streaming dalla pagina Facebook @fierameccanizzazioneagricola.it, alcuni imprenditori, collegati direttamente dalle proprie aziende, dialogheranno con i conduttori del format digitale raccontando le novità a cui stanno lavorando, quelle già messe in commercio e più in generale dell’andamento del comparto.
L’idea non è quella di sostituirsi alla Fiera della Meccanizzazione Agricola in presenza, ma di integrala nel segno dell’innovazione, raggiungendo un pubblico potenzialmente più vasto, accrescendo prestigio e autorevolezza della manifestazione, portandola oltre i quattro giorni consueti della sua durata.
Nei mesi scorsi l’Agrifestival è stato anticipato dal lancio delle prime puntate di “Storie straordinarie”, una rubrica che si propone di raccontare la vita degli imprenditori della meccanica agricola, facendo emergere la persona oltre l’azienda e la macchina. Nelle prossime settimane, inoltre, verranno pubblicate anche le prime puntate di nuove rubriche, sempre con l’obiettivo di tenere vivo e dare continuità al rapporto con e tra gli espositori.