Canelli – È stata presentata nella mattina di giovedì 7 ottobre nelle cattedrali sotterranee Bosca di Canelli, in provincia di Asti, la maglia che la Bosca S.Bernardo Cuneo indosserà nella sua quarta stagione consecutiva nella massima serie. A fare gli onori di casa Polina Bosca, alla guida della storica casa spumantiera insieme alla sorella Pia e al fratello Gigi, che ha condotto l’evento insieme a Paolo Cornero, responsabile marketing e comunicazione di Cuneo Granda Volley.
“Questo è il nostro quarto anno di sponsorizzazione ma siamo felici e emozionati come se fosse il primo – ha detto Polina Bosca – Una partnership che assume un valore ancora maggiore in un anno speciale per noi, quello del 190° anniversario dalla fondazione. Sono tanti i punti di contatto tra le due realtà, dall’essere controcorrente a un certo tipo di sensibilità. Lo sport amalgama, unisce, fa incontrare persone e nascere collaborazioni, e non potremmo essere più felici per tutto ciò che l’essere main sponsor di Cuneo Granda Volley ha generato nel corso di questi anni”.
Cuore dell’evento a cui hanno partecipato autorità, sponsor e organi di stampa è stata la presentazione della maglia da gioco per la stagione 2021/2022, firmata per il secondo anno consecutivo da ninesquared. A svelare le tre casacche sono stati Polina Bosca, CMO Bosca, Edoardo Biella, consigliere di amministrazione Acqua S.Bernardo e Ivan Botta, CEO Isiline. Tanta tradizione, con le tinte biancorosse caratteristiche della città di Cuneo a caratterizzare la prima e la seconda maglia, e un omaggio alla città dei sette assedi con la riproduzione del suo caratteristico skyline con l’inconfondibile Bisalta sullo sfondo, una vista che i tifosi cuneesi si trovano di fronte dopo ogni partita delle gatte. L’innovazione è rappresentata dalla scelta della prima maglia: al Palazzo dello Sport di Cuneo la Bosca S.Bernardo Cuneo indosserà la tenuta bianca, mentre scenderà in campo in trasferta con quella rossa. Non manca anche quest’anno l’elemento del graffio, sempre più identificativo della società di via Bassignano. Come nella passata stagione la maglia del libero sarà gialla in omaggio a Isiline: l’azienda saluzzese che dal 1995 fornisce connessioni internet alle famiglie e alle aziende piemontesi “brandizzerà” anche quest’anno la divisa del libero dalla Serie A1 alla B2 fino alle squadre del settore giovanile della Granda Volley Academy. Le maglie saranno disponibili online sul sito www.cuneograndavolley.it e al Palazzo dello Sport di Cuneo presso il corner store ninesquared che verrà inaugurato prossimamente.
“Ora che abbiamo presentato le splendide maglie firmate ninesquared è davvero tutto pronto per l’inizio della stagione – ha detto Gino Primasso, direttore sportivo della Cuneo Granda Volley -: Domenica mi aspetto la classica partita di inizio stagione, in cui per almeno un set le squadre si studieranno; Roma ha cambiato tanto, come anche noi, e dalla sua avrà l’entusiasmo tipico delle neopromosse. Pr motivi di lavoro non potremo più contare sul prezioso apporto di Sergio Pasi in qualità di team manager: lo ringraziamo per l’ottimo lavoro svolto l’anno scorso e siamo certi che continuerà ad essere al nostro fianco come tifoso”.
Domenica 10 ottobre il debutto in casa
Il campionato della Bosca S.Bernardo inizia domenica 10 ottobre, alle 17 al palazzetto dello sport di San Rocco Castagnaretta contro la neopromossa Acqua & Sapone Roma Volley Club. “Per i biglietti è fortemente consigliato l’acquisto in prevendita in sede (via Bassignano 14) e online su www.liveticket.it fino alle ore 15 di domenica 10 – spiegano dalla società – Il giorno della partita i biglietti saranno disponibili in cassa dalle 15.30. Misurazione della temperatura e verifica del green pass all’ingresso e controllo dell’uso corretto della mascherina all’interno della struttura, dove è previsto un posizionamento a scacchiera sugli spalti”.
La Bosca S.Bernardo Cuneo punta a migliorare il 7° posto in regular season del passato campionato e in estate ha costruito un organico con spina dorsale italiana (appena tre le giocatrici straniere) che nelle otto settimane di preparazione sembra già aver trovato un’identità comune fondata sulla cultura del lavoro e dell’aiuto reciproco. Se in panchina per la quarta stagione consecutiva ci sarà ancora coach Andrea Pistola, in campo a guidare le compagne sarà ancora capitan Signorile, determinata a togliersi tante soddisfazioni al secondo anno in città.
Campagna abbonamenti
La campagna abbonamenti, vicina alle 200 tessere staccate, prosegue online e in sede. Numerosi i vantaggi per gli abbonati, che oltre a poter scegliere i posti migliori avranno diritto a una serie di agevolazioni e sconti di vario genere tra cui un voucher del 15% di sconto sull’acquisto dell’abbonamento annuale a Volleyball World TV, uno sconto sull’acquisto del merchandising ufficiale Cuneo Granda Volley firmato ninesquared e una serie di agevolazioni e sconti nelle attività cuneesi aderenti alla rete #WeAreFamily che verranno comunicati nei prossimi giorni.