La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 13 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Addio alla “maestra di tutti” Alessandra Renaudo, aveva 83 anni

È deceduta nella sua abitazione, insegnò a lungo in valle Stura, a Fontanelle e a Cuneo. Lascia tre figli, funerali venerdì 8 alle 10 al Sacro Cuore

La Guida - Addio alla “maestra di tutti” Alessandra Renaudo, aveva 83 anni

Cuneo – Nella mattinata di oggi (mercoledì 6 ottobre) è deceduta nella sua abitazione Alessandra Renaudo vedova Bergia, 83 anni, a lungo maestra, prima in valle Stura e a Fontanelle, dagli anni Settanta a Cuneo (a Sant’Antonio e in corso Galileo Ferraris). Era molto conosciuta per il suo impegno nel mondo del volontariato, anche con l’associazione maestri cattolici. Meritò l’appellativo di “maestra di tutti” per le sue grandi capacità umane e professionali, in particolare verso i bambini con maggiori difficoltà economiche e di studio, a cui dava ripetizioni gratuite e regalava materiale didattico. Lascia tre figli: Antonello, tecnico Enel; Luca, batterista della band Marlene Kuntz; Elisabetta, professoressa a Cuneo. I funerali vengono celebrati venerdì 8 ottobre, alle 10 nella chiesa del Sacro Cuore.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente