Cuneo – Fine settimana di soddisfazioni per la Cuneoginnastica, che ha conquistato un bronzo nel campionato regionale di squadra Gold 1, portando sul podio Ambrosio, Delfino e Hadouz.
Al Palaginnastica di Torino, nel campionato regionale Gold 1 di Ginnastica artistica femminile della federazione (prima gara del nuovo anno sportivo per la sezione di Artistica dell’associazione cuneese), le tre esperte allieve del settore agonistico hanno condotto una gara di altissimo livello, salendo sul terzo gradino del podio. Pur svantaggiate perché solo in tre in squadra (le altre compagini erano in sei) e senza margine di errore hanno saputo, grazie all’esperienza, gestire le emozioni legate alla difficoltà dei nuovi e difficili elementi tecnici inseriti negli esercizi.
La borgarina Sofia Ambrosio ha eseguito tre salti al volteggio del valore più alto, mentre alla trave ha presentato una nuova entrata del valore C; è l’unica allieva in Italia ad eseguire questo complesso movimento di ingresso alla trave. La cuneese Asia Delfino ha dimostrato tutto il suo valore negli attrezzi dove la potenza delle gambe è una dote fondamentale per l’esplosività dell’acrobatica: volteggio trave e corpo libero; in quest’ultimo per lei due nuovi elementi ovvero gli avvitamenti nei salti acrobatici. La cuneese Sara Hadouz invece con il punteggio più alto dell’attrezzo parallele presentava due nuovi elementi sia a trave che a parallele, il giro di pianta alla verticale, difficoltà C e la ruota senza mani alla trave difficoltà D del codice dei punteggi internazionale. Grande soddisfazione in casa Cuneoginnastica per il prestigioso risultato ottenuto in campo regionale, i cui tecnici commentano soddisfatti: “Le ginnaste si sono impegnate molto durante l’estate e hanno con una programmazione regolare e costante ottenuto dei risultati tecnici importanti; questo terzo posto in classifica è frutto del loro impegno ed è super meritato”.