La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 16 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alfred Gomis chiude la porta al Psg di Messi, Neymar, Mbappè e Verratti

Il Rennes del portiere cresciuto a Cuneo ha sconfitto 2 a 0 il Psg nella partita del campionato francese. Per Gomis adesso doppio impegno con la nazionale del Senegal contro la Namibia

La Guida - Alfred Gomis chiude la porta al Psg di Messi, Neymar, Mbappè e Verratti

Cuneo – Bella soddisfazione e risultato di prestigio per Alfred Gomis e il suo Rennes, capaci di sconfiggere 2 a 0 il Psg nel match di campionato disputato domenica 3 ottobre. Il Rennes è andato a segno poco prima dell’intervallo con Laborde e ha raddoppiato a inizio ripresa con Tait, mentre le tante stelle della squadra di Parigi sono state fermate dall’imprecisione e dalle parate di Gomis, autore di ottimi interventi in particolare su Messi e Di Maria nel corso del primo tempo. Messi è stato fermato anche dalla traversa, colpita su punizione, mentre Mbappè si è visto annullare un gol per fuorigioco. Il Psg, con Donnarumma tra i pali, è sceso in campo con il trio offensivo composto da Messi, Neymar e Mbappè, supportati tra gli altri da Di Maria, Verratti e Hakimi. Anche l’ingresso di Icardi nel finale non è servito a cambiare le sorti dell’incontro.

Gomis è atteso nei prossimi giorni dagli impegni con la nazionale del Senegal, in cui è il portiere di riserva alle spalle di Mendy, numero uno del Chelsea. Tra i suoi compagni di nazionale anche il difensore del Napoli, Koulibaly e l’attaccante del Liverpool, Manè. La squadra è attesa dal doppio confronto con la Namibia nel girone di qualificazione ai Mondiali, che attualmente la vede al comando dopo la vittorie contro Togo e Congo.

 

 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente