La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Roata Canale, Spinetta e Borgo Gesso accolgono il nuovo parroco e il suo vice

Domenica 3 ottobre l'inserdiamento di don Giuseppe Pellegrino e di don Gilberto Sarzotti

La Guida - Roata Canale, Spinetta e Borgo Gesso accolgono il nuovo parroco e il suo vice

Roata Canale – Spinetta – Borgo San Giuseppe – Domenica 3 ottobre l’Unità pastorale Roata Canale, Spinetta e Borgo San Giuseppe accoglierà il nuovo parroco don Giuseppe Pellegrino e il vice parroco don Gilberto Sarzotti.
I due sacerdoti raggiungeranno le tre parrocchie con un pellegrinaggio che partirà da Boves. Alle 15 saranno accolti sul sagrato della chiesa di Roata Canale e salutati da autorità e dalla popolazione.
Poi i due sacerdoti, accompagnati dai fedeli, riprenderanno il cammino per giungere, alle 16, alla chiesa di Spinetta, accolti dai giovani e dai parrocchiani; dopo un breve ingresso in chiesa, si ripartirà alla volta di Borgo San Giuseppe, dove sarà celebrata la Messa e sarà ufficializzato l’insediamento di don Giuseppe e don Gilberto nell’Unità pastorale.
È già stato predisposto il calendario delle Messe feriali e festive dal 4 al 12 ottobre. Ogni giorno feriale la Messa sarà celebrata alle 20.30, a turno in una delle tre parrocchie: lunedì 4 a Roata Canale, martedì 5 a Spinetta, mercoledì 6 a Borgo San Giuseppe. Dopo le Messe i parroci incontreranno i membri locali dei Consigli pastorali; giovedì 7 Messa a Roata Canale e venerdì 8 a Spinetta e al termine di queste celebrazioni don Giuseppe e don Gilberto incontreranno i membri locali del Consiglio per gli affari economici.
Sabato 9 e domenica 10 l’orario delle celebrazioni festive resta invariato: sabato alle 18 Messa festiva a Spinetta e alle 20.30 a Borgo San Giuseppe.
Domenica alle 9 Messa festiva a Borgo San Giuseppe, alle 9.30 a Roata Canale e alle 11 a Spinetta e Borgo San Giuseppe.
Lunedì 11, alle 20.30, la Messa sarà celebrata a Borgo San Giuseppe per tutti i fedeli; seguirà l’incontro dei parroci con i membri locali del consiglio per gli affari economici.
Martedì 12, alle 20.30, a Spinetta Messa feriale per tutti i fedeli, poi don Giuseppe e don Gilberto incontreranno i catechisti delle tre parrocchie.
Altri appuntamenti di prima conoscenza e incontro saranno programmati nel frattempo, tenendo conto di quanto emergerà negli incontri con i Consigli parrocchiali.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente