La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Muore precipitando in montagna, al Lago Blu a Pontechianale

È successo a Pontechianale, la vittima è Umberto De Bonis, medico anestesista di Villafalletto

La Guida - Muore precipitando in montagna, al Lago Blu a Pontechianale

Pontechianale – Una nuova vittima della montagna, per un incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi (sabato 2 ottobre): Umberto De Bonis, 69 anni di Villafalletto, medico anestesista in pensione e direttore sanitario della casa di riposo del paese, è deceduto precipitando per diverse decine di metri lungo un percorso, nella zona tra il Lago Blu e le Grange dell’Antolina, nel territorio comunale di Pontechianale (nella foto in basso, la zona dell’intervento del Soccorso Alpino). Nonostante l’intervento di un medico volontario del Soccorso Alpino che era in zona, di alcuni Carabinieri Forestali e anche dei sanitari del 118 (con elicottero, che però non è potuto atterrare per la nebbia) con i tecnici del Soccorso alpino, per lui non c’è stato nulla da fare. Il corpo senza vita è stato caricato su una barella e portato a valle dai soccorritori giunti a piedi. De Bonis lascia moglie e due figli.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente