Cuneo – Fino alla serata di domani (domenica 3 ottobre) Cuneo ospita il tour della quinta edizione dell’International Street Food. Si tratta del XXI appuntamento con la manifestazione itinerante che si svolge in tutta Italia organizzata da Alfredo Orofino, presidente dell’A.I.R.S. Associazione Italiana Ristoratori di Strada.
Un evento itinerante con i profumi e i sapori dei piatti più famosi della tradizione regionale e internazionale. L’appuntamento è in Piazza della Costituzione, dalle 12 a sera.
La manifestazione propone 25 stand, 20 di cibo e 5 di birra. È possibile assaggiare gli arrosticini abbruzzesi, le bombette pugliesi, il lampredotto toscano, il coppo di pesce napoletano, le prelibatezze dell’hamburgheria gourmet italiana, tutta carne italiana come la scottona e la chianina, la puccia pontina proveniente da Latina, la cucina messicana, quella argentina e la paella valenciana.
Sono presenti anche un truck con prodotti siciliani provenienti da Palermo, con gli arancini, il pane ca’meusa, i cannoli , la cassata e un banco pugliese con le orecchiette di grano arso, la burrata ed il famoso dolce pasticciotto il tutto proveniente da Lecce. Non mancano birrifici italiani ed esteri.