Cuneo – È online da oggi, giovedì 30 settembre, il sito www.museoappunti.it, un progetto del Parco fluviale realizzato con lo scopo di illustrare gli aspetti naturalistici della provincia di Cuneo e non solo: la piattaforma raccoglie appunti sui luoghi, sulle ricerche che si svolgono nell’ambito cuneese, sugli altri musei naturalistici e sulle collezioni che custodiscono.
Il Museo Appunti, nato dall’idea e curato dal naturalista Dario Olivero, collaboratore del Parco fluviale, vuole essere una sorta di taccuino di appunti online destinato a crescere nel tempo. L’organizzazione a schede tematiche, interconnesse fra loro, vuol essere molto pratica, di immediata utilità e facile da consultare. Ogni scheda tratta un luogo, un percorso o un elemento del paesaggio, oppure una specie vivente, un fossile, un minerale, ma anche una biografia, una biblioteca o un altro museo.
Tutti possono partecipare con idee, suggerimenti, critiche e correzioni, proponendo un argomento da trattare, un luogo, una ricerca, un percorso o un personaggio legato alla natura cuneese. Per contattare il Museo scrivere a info@museoappunti.it.