Cuneo – Sabato 2 ottobre al Museo diocesano San Sebastiano è in programma l’evento “Anche i supereroi si emozionano”, un percorso a tappe per famiglie alla scoperta del museo e delle sue opere: si parlerà di musica, poesia, arte e creatività.
Nella prima tappa sarà il grande quadro seicentesco della processione delle confraternite a stimolare riflessioni e nuove letture, anche attraverso l’utilizzo di scatole sensoriali pensate per stupire grandi e piccini. La seconda tappa condurrà i partecipanti in uno dei luoghi più suggestivi del museo: la cantoria dell’organo, affacciata direttamente sulla chiesa. Infine, l’incontro con figure un po’ misteriose ma importantissime: gli incappucciati delle confraternite che spesero le loro vite per aiutare il prossimo, per fare del bene. A conclusione dell’avventura la merenda preparata dall’Atelier des tartes.
L’attività si svolgerà su quattro turni a numero chiuso, con partenza ogni mezz’ora dalle 14.30 alle 16. Per entrare adeguatamente nello spirito della giornata, i partecipanti potranno presentarsi in museo vestiti da supereroi.
L’evento fa parte della rassegna “Non è ciò che sembra 7 eventi per famiglie per 7 musei del cuneese” co-progettata da sette musei del Cuneese. Prenotazione obbligatoria entro il 1° ottobre: www.museodiocesanocuneo.it, tel. 353-4261755 o museo@operediocesicuneo.it. Costo 5 euro a famiglia. Green pass obbligatorio.