Castelletto Stura – Grande partecipazione e riscontro positivo anche per l’ultima delle passeggiate naturalistiche proposte dal progetto “Anziani.com” del Consorzio socio-assistenziale del Cuneese e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo.
Nella giornata di martedì 28 settembre il gruppo formato da 19 persone, accompagnate dalla guida ambientale naturalistica Luca Giraudo, ha affrontato un percorso di circa 6 km, partendo da piazza Nuova a Castelletto Stura. La passeggiata è iniziata su via dei Boschi per poi scendere al Parco fluviale e risalire nel centro di Castelletto percorrendo via Sant’Anna.
“La camminata è stata un’occasione per scoprire il nostro territorio – hanno commentato il sindaco Alessandro Dacomo e la consigliera Luisa Brignone – sia a livello ambientale, con le informazioni di Luca, sia a livello culturale, con i racconti dei cittadini del nostro Comune. A nome dell’amministrazione un grazie a tutti per la partecipazione così numerosa”.
Le iniziative del progetto proseguono sabato 2 ottobre con la gita all’ecomuseo della Resistenza “Il Codirosso” di Rossana e nel pomeriggio al santuario di Valmala, dove i partecipanti potranno seguire il racconto dell’eccidio di Valmala. La giornata si concluderà con la visita al santuario e la Messa. Obbligo di green pass e mascherina.