Dronero – Tanti soci provenienti da tutta la provincia si sono ritrovati a Dronero venerdì 24 settembre per inaugurare la nuova stagione del circolo magico Blink in compagnia di Mago Fax, al secolo Carlo Faggi, inventore dell’“illisionarium” il grande luna park della mente.
“Non ho un metodo particolare ma mi propongo così come sono – ha spiegato Faggi -: un vecchietto che non ha smesso di giocare e divertirsi e che cerca compagni di gioco nel suo pubblico che, quasi sempre, si lascia coinvolgere facendo rivivere il bambino un po’ sopito che hanno dentro. La magia delle nostre illusioni, della musica, del teatro, delle lettere, del cinema e la magia di tutte le arti saranno il grande “motore” che non teme nessuna pandemia e che ci farà ritrovare la gioia di stare assieme e condividere le nostre passioni”. Il mago ha poi concluso ringraziando il circolo per l’accoglienza calorosa, gli applausi e i sorrisi regalatigli.
L’anno si presenta per Blink ricco di appuntamenti, il prossimo sarà sabato 6 novembre, alle 21 al teatro Iris, con lo spettacolo di grandi illusioni di “Zapotek e Denise”. Intanto l’attività del circolo prosegue ogni venerdì sera e per chi vuole avvicinarsi all’arte magica, da fine novembre aprirà anche la scuola di magia.