La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Icardi:” La sospensione dei sanitari no-vax va fatta, ma si rischia la possibilità di prestare i servizi salvavita”

L’assessore regionale alla sanità, Luigi Icardi, in visita all’ordine dei medici di Cuneo

La Guida - Icardi:” La sospensione dei sanitari no-vax va fatta, ma si rischia la possibilità di prestare i servizi salvavita”

Cuneo – Questa sera, mercoledì 29 settembre, otto consiglieri e il presidente dell’Ordine dei medici cuneesi, Giuseppe Guerra, hanno accolto nella sede provinciale di via Mameli l’assessore regionale alla sanità Luigi Icardi.

“Il nostro Ordine – ha detto, in apertura dell’incontro, il dottor Guerra – con 3200 iscritti, è il secondo in Piemonte, dopo Torino, e, nella pandemia, non ha esitato a impegnare dei fondi propri per comprare mascherine e dispositivi di protezione individuale per iscritti e colleghi”.

L’incontro con l’assessore è stato richiesto per avere maggiori informazioni riguardo alle politiche sanitarie della Regione.

Icardi ha sottolineato l’importanza della vaccinazione come atto di prevenzione primaria per la tutela della salute di tutti e per far sì che gli ospedali non debbano più concentrarsi unicamente sul Covid, ma possano riprendere la loro operatività per tutte le patologie.
L’assessore ha poi risposto alle domande dei consiglieri riguardo a varie tematiche. Sulla presenza dei sanitari no vax in corsia, ha chiarito che, secondo quanto stabilisce la legge, sono obbligati a vaccinarsi e, se non lo fanno, devono essere sospesi dal lavoro senza stipendio; ha però sottolineato anche come ci sia il rischio concreto che il numero di sospensioni pregiudichi la possibilità di prestare servizi essenziali, che possono salvare la vita di molti pazienti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente