La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È Pierpaolo Bertaina di Boschetti di Centallo l’escursionista morto in valle Pesio

La sua famiglia aveva già subito nel 2008, la morte della figlia Chiara, 23enne, per un incidente durante un'ecursione sulla sud dell'Argentera in alta valle Gesso

La Guida - È Pierpaolo Bertaina di Boschetti di Centallo l’escursionista morto in valle Pesio

Centallo – Pierpaolo Bertaina è il 66enne di Centallo, l’escursonista trovato morto intorno a mezzanotte in valle Pesio sopra il Pian delle Gorre, sotto la cima Mirauda, intorno a quota 2.000 metri a valle del Gias Vaccarile.
Allevatore di frazione Boschetti, era grande appassionato di montagna. La sua famiglia aveva già subito nel 2008, la morte della figlia Chiara, 23enne, per un incidente durante un’ecursione sulla sud dell’Argentera in alta valle Gesso.
È stata la moglie ad allertare ieri verso le 20,30 i soccorsi, dopo che Bertaina non era rientrato dalla gita del mattino e il suo cellulare da ore risultava spento e con la segreteria. Il cadavere è stato trovato dalle squadre del Sasp e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza intorno a mezzanotte, deceduto presumibilmente a causa di un malore. Il corpo è poi stato trasportato a valle in spalle e consegnato all’autoambulanza intorno alle 3,30 di questa mattina.
Non si conosce ancora la data del funerale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente