Cuneo – La Bosca S.Bernardo Cuneo ritorna dal memorial Giampaolo Ferrari disputato al Pala Igor di Novara con un buon secondo posto e tante indicazioni utili su cui lavorare a 15 giorni dall’inizio del campionato. La squadra di coach Pistola si è arresa solo alle padrone di casa della Igor Novara al termine di una finale ben giocata e combattuta, nonostante assenze pesanti in casa Cuneo (Gicquel, Jasper e Degradi).
Tra le cuneesi in evidenza Kuznetsova, best scorer biancorossa con 15 punti, e Caruso, autrice di cinque punti nel quarto set. Cuneo ha conquistato il primo set 25 a 23, poi ha subito il ritorno delle avversarie che hanno pareggiato i conti, trascinate da Karakurt e Chirichella (25-18), e hanno poi fatto valere qualità ed esperienza nei due set successivi, (25-19 e 25-21). Le gatte cuneesi però sono sempre rimaste lì, a lottare, in scia alle avversarie, con soluzioni di gioco convincenti.
“Una bella partita – commenta Elisa Zanette – non ci siamo fatte intimidire dai pezzi da novanta che avevamo di fronte. Abbiamo giocato con spensieratezza e divertimento, perché queste squadre bisogna affrontarle così. Quello che mi è piaciuto è il carisma che abbiamo dimostrato e il volersi sempre dare una mano l’una con l’altra. Una grandissima emozione tornare al Pala Igor: in una stagione particolare come la scorsa, per me è stata come una famiglia”.
Dopo un giorno e mezzo di riposo, lunedì 27 le cuneesi torneranno al lavoro in vista del Trofeo Alpi del Mare – ninesquared in programma a Cuneo venerdì 1 e sabato 2 ottobre.
IGOR GORGONZOLA NOVARA – BOSCA S.BERNARDO CUNEO CHIERI 3-1 (23-25 / 25-18 / 25-19 / 25-21)
IGOR GORGONZOLA NOVARA Battistoni, Fersino (L), Bosetti 4, Chirichella 11, Hancock 7, Bonifacio 10, Washington 5, Costantini, D’Odorico 11, Karakurt 17. N.e. Herbots, Daalderop, Montibeller, Imperiali.
BOSCA S.BERNARDO CUNEO Kuznetsova 15, Squarcini 8, Spirito (L), Giovannini 8, Zanette 12, Signorile 1, Caruso 5, Gay, Stufi 7. N.e. Mangano, Agrifoglio, Degradi, Gicquel, Jasper, Agrifoglio.