Spinetta – Torna quest’anno, dopo un tempo di pausa per il Covid-19, l’atteso appuntamento con la Sagra di San Foca, “patrono della veneranda compagnia dei giardinieri e agricoltori”.
La rassegna si svolgerà in forma ridotta presso la sede polivalente “Giuseppe Peano” in via Roata Canale 14, da sabato 25 a lunedì 27 settembre.
La dedicatrice Maria Grazia Marchisio in Ramero e i massari Mark Dalmasso e Giuseppe (Pino) Migliore (new entry) danno appuntamento a sabato 25, alle 19, per una serata di carne alla brace che sarà servita ai tavoli (200 posti disponibili su prenotazione) a partire dalle ore 20, mentre alle 19 inizierà la distribuzione delle porzioni da asporto. I biglietti sono acquistabili presso la panetteria “Pan per focaccia” e il bar “Cip & Ciop” in piazza conti Gondolo della Riva.
Alle ore 21 il mago Tonino intratterrà il pubblico con le sue divertenti magie.
Domenica 26 è il giorno dedicato a San Foca: alle 11 la Santa Messa, seguita da una breve processione con la statua del Santo fino sul sagrato, dove si sosterà per un momento di preghiera.
Nel pomeriggio, dalle 16, si svolgerà lo spettacolo di animazione per grandi e piccini con Beppe Brondino e Madame Zorà del duo magico “Cicles”.
In serata una grande polentata con spezzatino e salsiccia, gorgonzola, salamino, dolce e pane, accompagnata da un buon bicchiere di vino. Alle 18.30 inizia la distribuzione delle porzioni da asporto in appositi contenitori portati dalle persone prenotate; alle 19.30 la polenta sarà servita ai tavoli (200 posti). I biglietti saranno venduti entro e non oltre giovedì 23 settembre negli esercizi sopra indicati.
La serata sarà animata dallo spettacolo musicale “L’ora canonica”.
Lunedì 27 non potrà mancare il tradizionale pranzo sociale, alle 12.30, presso la sede polivalente (prenotazione obbligatoria entro venerdì 24 settembre).
Concluderà la festa la gara a petanque riservata ai partecipanti al pranzo.
I massari e la dedicatrice ricordano che per accedere alla festa occorre essere muniti di Green Pass.