Levaldigi – Sbarcheranno domani, 24 settembre, all’aeroporto di Levaldigi, accompagnati dal consulente di Terres Monviso, Mario Baier, sette rappresentanti di tour operator tedeschi specializzati in outdoor.
I professionisti d’Oltralpe avranno la possibilità di trascorrere cinque giorni sul territorio delle Terre del Monviso, scoprendone ricchezze ed opportunità ai fini turistici. Accompagnati da diversi professionisti del turismo esperienziale (accompagnatore naturalistico; guida mtb; tour leader; guida turistica e interprete in lingua tedesca) vivranno un tour che dalla Valle Stura passerà per le valli Grana, Maira, Varaita, Po e Bronda – Infernotto, fino alla pianura saluzzese. Assaporeranno piatti tipici, scopriranno prodotti e produttori, bellezze paesaggistiche ed architettoniche, itinerari percorribili a piedi e in bicicletta. VeloViso, Atlante dei Sapori, TrekViso, WinterViso, MotoViso: ogni guida del territorio sarà presentata dal vivo al fine di costruire i prossimi pacchetti turistici da commercializzare sin d’ora per accogliere nel 2022 il pubblico di turisti tedeschi.
L’iniziativa rientra nelle azioni di promozione del territorio ai piedi del Re di Pietra sui mercati dell’outdoor esteri, in particolare dei Paesi di lingua tedesca come Germania, Austria, Svizzera. Un importante investimento a medio e lungo termine, che Terres Monviso ha scelto di sostenere anche in considerazione della mancanza in questi anni delle fiere del settore in presenza, a causa dell’emergenza pandemica.