Cuneo – Entra la cuneese Silvia Merlo, nel consiglio di amministrazione della Fondazione Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo. Lo ha deciso mercoledì l’assemblea dei soci fondatori.
Silvia Merlo, 53 anni, manager alla guida delle aziende di famiglia, presidente di Saipem, il colosso societario di servizi a livello mondiale del settore della costruzione e manutenzione delle infrastrutture al servizio dell’industria energetica, ha ricoperto ruoli in vari cda: da Erg a Leonardo, da Bnl al gruppo Gedi.
Entra nel cda della Fondazione, che sarà chiamato ad eleggere la nuova presidenza al posto di Fulvio Moirano che ha rassegnato le dimissioni, e molti individuano nell’imprenditrice cuneese, la nuova guida della stessa Fondazione. E le sue parole confermano un impegno in prima linea per la sua Cuneo, così come l’impegno di tutta la famiglia Merlo, in sala c’era anche il padre Amilcare Merlo: “La Fondazione Santa Croce e Carle è un’istituzione importante di tutta la comunità cuneese. La Fondazione deve essere supporto e aiuto per l’eccellenza della sanità del Santa Croce e Carle, un’eccellenza che deve rimanere tale, come vogliono tutti i cuneesi. Un’eccelenza fatta di professionalità che Cuneo deve conservare e implementare”.