La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Per i danni da cimice asiatica 5,5 milioni alle imprese agricole

Contro gli effetti dell’insetto infestante che colpisce piante da frutto, ortaggi e cereali, lo stanziamento nazionale viene destinato dalla Regione per la percentuale massima ammissibile

La Guida - Per i danni da cimice asiatica 5,5 milioni alle imprese agricole

Cuneo – Per i danni provocati nell’anno 2019 dalla cimice asiatica, l’insetto infestante che colpisce piante da frutto, ortaggi e cereali, la Regione ha attivato 5,5 milioni di euro di contributi per gli indennizzi alle imprese agricole piemontesi, somma che copre l’ammontare dei danni registrati in base alle richieste presentate dagli agricoltori.
La somma deriva dal Fondo di solidarietà nazionale ed è stata stanziata dal ministero alle Politiche agricole a favore del Piemonte: complessivamente si tratta di 6,7 milioni di euro per il periodo 2020-2022. La giunta regionale ha provveduto ad attivare questa somma stabilendo di erogare il massimo contributo ammissibile, fino all’80%, a ogni azienda per il danno subito.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente