Cuneo – Sono comparse questa notte con vernice rossa scritte no vax sui muri e all’ingresso del cimitero di Cuneo, ma anche in quelli delle frazioni di Madonna dell’Olmo, San Rocco Castagnaretta e Spinetta. E anche a Busca.
“Vaccinato, qui c’è posto per te” è la grande scritta che compare sull’asflalto proprio davanti all’entrata storica del cimitero urbano e scritte simili sono comparse un po’ s tutti i muri, tutte firmate da quella che è diventata la sigla dei no vax una doppia W in un cerchio.
Dopo aver fatto il giro dei cimiteri del Comune di Cuneo da parte dei tecnici insieme ai vigili urbani ora sono in corso indagini da parte della Digos della Questura, che potranno utilizzare anche, dove ci sono, le immagini delle telecamere di videosorveglianza delle reti comunali.
“Siamo senza parole – hanno commentato il sindaco Federico Borgna e l’assessore Luca Serale – È sconfortante vedere dove può arrivare la stupidità umana. È stata un’azione premeditata, che ha colpito anche alcuni comuni limitrofi. Un gesto inqualificabile, su cui come Amministrazione esprimiamo una condanna senza appello. Aspettiamo le indagini delle Forze dell’Ordine, sperando che il colpevole venga presto individuato e condannato”.