Cuneo – È iniziato con un canto allo Spirito Santo il commosso e festoso saluto che la comunità parrocchiale di San Paolo ha rivolto questa mattina, domenica 19 settembre, a don Gianni Falco, che per 12 anni ne è stato la guida spirituale. Un grande, affettuoso abbraccio avvenuto durante la messa celebrata alle 10.30 nell’anfiteatro all’aperto, alla presenza del sindaco di Cuneo, Federico Borgna, e dell’assessore Franca Giordano.
Ai tantissimi i fedeli presenti, don Gianni si è rivolto con parole sentite di ringraziamento per il percorso fatto insieme, con quel naturale velo di malinconia che accompagna chi deve lasciare una comunità in cui ha potuto operare tanto e bene.
Al termine della celebrazione, i parrocchiani hanno voluto esprimere concretamente il loro grazie a don Gianni, donandogli un televisore, un quaderno con i saluti personali a lui rivolti dai parrocchiani e una busta con un’offerta, che potrà utilizzare a sua discrezione. Commovente e sentita la lettera scritta per lui dal consiglio pastorale, letta da Nella Beccaria Lanzavecchia, come pure il saluto e il ringraziamento di don Gianni a tutta la comunità.
Di seguito c’è stato un rinfresco, preparato da un buon gruppo di volontari.
Dai giovani della parrocchia, un segno di ripartenza e di augurio anche a don Dario che porterà avanti il lavoro nella comunità, in cui ha già lavorato finora a fianco di don Gianni.