Boves – Accompagnate dalla comunità parrocchiale di Boves le cinque Sorelle Clarisse suor Anna Serena, suor Marilena Ester, suor Annamaria, suor Maria Stella, e suor Maria Enrica hanno raggiunto il monastero di Bra dove, con il loro arrivo, inizia una nuova comunità religiosa. Le suore bovesane sono state accolte dalle dieci consorelle braidesi con la madre suor Maria Amata.
“Con l’arrivo a Bra si chiude un libro e se ne apre un’altro”. Così l’ex madre del monastero di Boves suor Anna Serena ha sottolineato il passaggio della comunità vissuto nell’obbedienza e nella fatica del distacco da Boves, dopo 150 anni di presenza. Le suore sono state accolte dal vicario episcopale della diocesi Torino don Sabino Frigato e da fra Luca Volontè, assistente della federazione Clarisse Piemonte, Liguria e Lombardia, oltreché dalle autorità civili locali. La cerimonia si è svolta nel giorno in cui si ricordano le stimmate di San Francesco.
A Boves sono già arrivate alcune sorelle del Movimento contemplativo Charles de Foucauld di Cuneo, conosciuto come Città dei Ragazzi, che rappresenteranno una presenza di preghiera, carità e missione.