Cuneo – Migliaia di bambini e di ragazzi per un’edizione di Sport Day che ha voluto invadere vari spazi, piazze, strade e aree verdi della città. Tanti gli sport praticati dal volley al basket, dal calcio al tennis, dal rugby al karatè, dal judo all’equitazione, dal tennis all’orienteering, dagli scacchi alla ginnastica.
Sulla scena si sono alternati momenti di presentazione delle attività sportive cittadine da parte dei gruppi sportivi, dando spazio a rotazione ad attività tra le varie discipline; nei playground di piazza Foro Boario, piazza Boves, piazza Martiri della Libertà, zona pedonale di corso Giolitti e Parco della Resistenza.
Soddisfazione da parte degli organizzatori e dell’assessore Cristina Clerico: “Siamo finalmente di nuovo riusciti a organizzare qualcosa per tutti con lo sport e i ragazzi come protagonisti”.
Nel corso della giornata intitolati i campi del Parco della Gioventù ad Alessandro Witzel e inaugurato anche il nuovo campo d’atletica Walter Merlo e scoperti i nuovi impianti ristrutturati e rimessi a nuovo, la casa della ginnastica in via Bongioanni e la palestra dell’ex media 4 con il nuovo pavimento.