La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cinque acrobati in bilico fra note e natura

Oggi domenica 19 settembre alle ore 13 al lago Visaisa una performance che unisce circo e musica

La Guida - Cinque acrobati in bilico fra note e natura

Valle Maira – Oggi domenica 19 settembre cinque slackliners (acrobati che camminano sul filo) e cinque musicisti si incontreranno in alta valle Maira per dare vita ad una performance inedita nei pressi del lago Visaisa. Sfruttando la conformazione naturale del luogo e le rocce circostanti, gli acrobati monteranno diverse linee di camminata sospese sopra il lago che poi attraverseranno accompagnati da un’originale colonna sonora che mescolerà gli echi e i riverberi del luogo. Fiati (ance ed ottoni) sono gli strumenti prescelti dai musicisti cuneesi Agnese Valmaggia, Filippo Ansaldi e Nicolò Bottasso per poter sfruttare al meglio la “risposta sonora” delle rocce: sono infatti quelli che più facilmente proiettano il loro suono in una certa direzione, causandone il “rimbalzo” sulle pareti montane.

Lo spettacolo inizierà alle 13 e durerà un’ora circa, il tempo impiegato dagli slackliners per attraversare il lago da un’estremità all’altra. Sarà un evento inedito in cui i suoni, l’arte circense dell’associazione di slackline “Torino sul filo” e la montagna stessa si uniranno per dar vita ad un momento sospeso, in cui tempo e spazio saranno stravolti e dimenticati. Ulteriori informazioni sul progetto “In bilico fra note e natura” sono reperibili sul sito di Produzioni dal Basso dove è anche possibile contribuire economicamente alle spese di organizzazione e creazione del progetto (spese di trasporto, montaggio, composizione delle musiche, materiali pubblicitari, audio video e performance degli artisti). Tra gli sponsor anche Viale calzature di Cuneo e Arc en ciel “Bio più” di Cafasse.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente