Cuneo – Oggi venerdì 17 settembre alle ore 18 in piazza Virginio si tiene la prima Agorà Democratica di Cuneo sul tema giovani e sostenibilità dal titolo “Cuneo – La città del futuro”.
Dopo il successo dell’Agorà di Torino, anche a Cuneo si discute del futuro della città e del territorio a partire dai bisogni e dalle idee dei più giovani. Una piazza di confronto e discussione con protagonisti i giovani che per intervenire devono registrarsi sulla piattaforma online delle Agorà Democratiche: https://tinyurl.com/48fypfv9.
Uno spazio e un tempo di confronto e di raccolta di idee con interventi di pochi minuti per elaborare proposte partecipative e condivise. Organizzata dalla cuneese Chiara Gribaudo, l’Agorà arriva a Cuneo per un confronto su un’idea di città ma non solo perché tutti potranno presentare idee, che saranno commentate insieme sulla piattaforma lanciata da Enrico Letta per rigenerare il centrosinistra e immaginare non solo la Cuneo che si vuole ma anche l’Italia, in un modo diverso da quello classico dei dibattiti politici, ma soprattutto ascoltando e sentendo una molteplicità di sensibilità, senza necessariamente un’appartenenza partitica.
“L’obiettivo delle Agorà democratiche e di quella di Cuneo in particolare, non è parlare di alleanze, ma costruire prospettive – spiega Chiara Gribaudo, della segreteria nazionale del Pd – Porteremo in discussione anche il Manifesto scritto insieme ai Giovani Democratici a livello nazionale. Solo attraverso la partecipazione dei più giovani infatti, possiamo riuscire a rinnovare la politica a tutti i livelli, nell’organizzazione e soprattutto nelle idee”.