Caraglio – Sono 180 gli atleti che hanno partecipato alla prima edizione della gara podistica “Corri con Guido Riba” che si è svolta questa sera, mercoledì 15 settembre, a Caraglio. L’arrivo in piazza Don Ramazzina e diverse distanze per la partenza in base alle età. In un clima di festa tra spettatori e atleti sono partiti per primi i bambini e poi gli atleti delle categorie giovanili: in palio la maglia di campione provinciale per le categorie Ragazze/i, Cadette/i ed Allieve/i. A seguire è stata la volta delle categorie Assoluti/Master impegnate sul circuito cittadino da ripetere tre volte per un totale di 4.700 metri.
La corsa organizzata dalla Podistica Caragliese è una manifestazione regionale di corsa su strada riservata ai tesserati Fidal.
Una gara in ricordo di Guido Riba a 10 anni dalla scomparsa. “Sono passati 10 anni da quando Guido ci ha lasciati per diventare un podista del cielo, ma il tempo passato non ha affievolito il suo ricordo che vogliamo rinnovare con questa corsa a lui dedicata. Guido era una colonna della vivacità culturale e sportiva di Caraglio”, così lo ha ricordato Giacomo Casalloni che ha presentato la corsa.