Beinette – Il sindaco Lorenzo Busciglio ha ricevuto dal ministero dell’interno – direzione finanza locale la comunicazione dello stanziamento di un milione di euro a copertura degli interventi di messa in sicurezza e riqualificazione candidati dal Comune di Beinette.
Tra i progetti finanziati, la realizzazione della pista ciclabile Cuneo – Beinette – Valle Pesio (lotto da Beinette a Colombero), la messa in sicurezza di via Cimitero e la messa in sicurezza del canale Brobbietto (contributo quest’ultimo già comunicato qualche mese fa).
L’ufficio tecnico è al lavoro per la programmazione delle ultime fasi di progettazione e, in alcuni casi, di cantierizzazione degli interventi.
“Sono particolarmente soddisfatto di questo stanziamento che ci permetterà di proseguire i lavori per la messa in sicurezza e la riqualificazione del nostro paese – commenta il sindaco – . Siamo stati fortunati nel presentare i progetti nel 2018, tutti dotati di studio di fattibilità. Quattro di questi, la messa in sicurezza, il completamento e la riqualificazione di via Gauberti, la realizzazione del nuovo percorso pedonale in via Margarita, la messa in sicurezza di via Rifreddo e il quarto lotto per la messa in sicurezza del canale Brobbietto, saranno realizzati entro quest’anno”.