La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Campanella di inizio per gli studenti cuneesi

Entrate scaglionate negli orari, cortili e giardini accolgono i "primini" con i genitori

La Guida - Campanella di inizio per gli studenti cuneesi

Cuneo – Porte e cancelli aperte questa mattina, lunedì 13 settembre, per l’inizio delle scuole. Giardini e cortili accolgono le classi dei “primini” con i genitori per brevi presentazioni e sopratutto, in tempi di Covid, presentazioni non più a tutta la scuola, ma a classe per classe. E gli inzii sono scaglionati anche negli orari come dall’anno scorso Inizia l’anno scolastico 2021-2022 con la speranza di tutti, genitori, bambini, ma anche insegnanti e dirigenti, che siano diversi dagli ultimi due, allontanando il ricorso alla Dad. Il ritorno tra i banchi è vincolato a nuove norme anticovid, dal green pass per tutti (ma non per gli studenti), tamponi salivari a campione, mascherine e distanziamento in classe, nei corridoi e in palestra, ingressi scaglionati e ricorso alla dad come extrema ratio in caso di contagio, ma solo per la classe dell’interessato.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente