Fossano – La sfida di Coppa Italia tra Fossano e Chieri giocata in anticipo di sabato ha alzato il sipario sulla Serie D. A spuntarla sono stati i padroni di casa, vittoriosi grazie ai centri di Della Valle e Menabò, intervallati dal momentaneo 1-1 dei collinari con Pautassi. Nel pomeriggio di domenica si giocheranno altre gare del turno preliminare, per il girone Saluzzo-Asti (arbitra Gabriele Restaldo di Ivrea), Gozzano-Borgosesia, Novara-RG Ticino, Vado-Ligorna e Varese-Arconatese.
Battesimo con la Coppa Piemonte Valle d’Aosta, invece, per le squadre di Seconda e Terza categoria. Per la provincia di Cuneo sono 19 le squadre in lizza e sono cinque gli anticipi già giocati venerdì sera: il Neive ha superato per 3-1 (Paone, Sottero, Bordino) la Langa Calcio nella prima sfida del triangolare in cui riposava l’Area Calcio, mentre l’Atletico Moretta con doppietta di Ferrante batte per 2-1 l’Enviese (Crosetti) nella gara di andata. Primo round di misura anche per il Caramagna (3-2 sul Sanfrè: Turletti e due volte Bono per i locali), mentre il Lagnasco (doppietta di Scaravaglio e gol di Migliore) espugna per 3-1 il campo del Manta (Ruscello), stesso risultato però a favore dei padroni di casa tra Villafalletto (doppietta di Arrò e gol di Resta) e Revello. Nel pomeriggio in programma le sfide di andata Giovanile Genola-Caramagnese, Clavesana-Dogliani, Olimpic Saluzzo-Villanova Solaro e San Benigno-Piazza.
Coppa Piemonte Valle d’Aosta di Seconda e Terza categoria – prima giornata
Triangolare A: Neive-Langa Calcio 3-1; seconda giornata: Langa Calcio-Area Calcio Alba Roero (mercoleì 15 settembre ore 21); terza giornata: Area Calcio Alba Roero-Neive (mercoledì 22 settembre ore 21)
Abbinamento B: Atletico Moretta-Enviese 2-1 (ritorno: mercoledì 15 settembre ore 21)
Abbinamento C: CB Sport Caramagna-Sanfrè 3-2 (ritorno: domenica 19 settembre ore 15)
Abbinamento D: Giovanile Genola-Caramagnese domenica 12 settembre ore 15, ritorno mercoledì 15 settembre ore 21)
Abbinamento E: Clavesana-Dogliani domenica 12 settembre ore 15, ritorno mercoledì 15 settembre ore 21)
Abbinamento F: Manta-Lagnasco 1-3, ritorno mercoledì 15 settembre ore 21)
Abbinamento G: Olimpic Saluzzo-Villanova Solaro domenica 12 settembre ore 15, ritorno mercoledì 15 settembre ore 21
Abbinamento H: San Benigno-Piazza domenica 12 settembre ore 15, ritorno mercoledì 15 settembre ore 21)
Abbinamento I: Villafalletto-Revello 3-1, ritorno mercoledì 15 settembre ore 21