La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Peveragno celebra la Madonna del Borgato

La giornata si svilupperà sul sagrato del Santuario, dove sarà servito anche il tradizionale pranzo

La Guida - Peveragno celebra la Madonna del Borgato

Peveragno – Sarà il sagrato del santuario dedicato alla Madonna del Borgato, a fare per la prima volta da cornice domenica 12 settembre, alla festa patronale di Peveragno. Una sorta di ritorno alle origini, perché proprio nella zona collinare dove oggi sorge la frazione, è nato e si è sviluppato il paese.

La commemorazione degli alpini presso la cappella di San Pietro alle 11, precederà il tradizionale “Dizna d’la Madona”, che sarà servito sotto i gazebo allestiti dalla Pro Loco. Nel menu tris di antipasti, ravioli al burro e salvia, spiedini con patate e pesche ripiene.

Nel pomeriggio a partire dalle 15.30 per bambini e ragazzi di età inferiore ai 13 anni, sarà la volta di “Attacco d’arte alla Madonna del Borgato”, racconto animato della storia del signore di Forfice e della bella Mariabissula. Al termine dell’attività basata sulla tecnica “Art attack”, i giovani artisti riceveranno un piccolo omaggio. Inizierà invece alle 16 il concerto della Banda musicale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente